giovedì 11 ottobre 2007

VOLTO NASCOSTO


Ieri ho acquistato “VOLTO NASCOSTO”, la miniserie della Bonelli. Debbo dire che, a differenza di Brad Barron e Demian, che hanno deluso le mie aspettative, questo prodotto invece soddisfa, anche se in maniera parziale, ciò che mi aspettavo. Bellissimi disegni, storia accattivante e una buona dose di ricostruzione storica. La pagina introduttiva di Manfredi, che ben si adatterebbe anche al mio RM, lascia intendere che in futuro ci saranno degli approfondimenti storici, che aiuteranno il lettore a districarsi tra fatti immaginari e reali, la cosa mi intriga parecchio, visto che la stessa cosa la faccio io con RM. Veniamo ora alle critiche: il personaggio di UGO per ora appare fin troppo buono, mi piacciono un pochettino bastardelli, ma credo che con l’introduzione, nel prossimo capitolo, del personaggio di Vittorio, le cose miglioreranno. Chissà chi si nasconde dietro la maschera di “VOLTO NASCOSTO”, io ho provato a darne una interpretazione usando il mio Mesmer…eh ehh.