martedì 16 ottobre 2007

Vercelli tra le nuvole - 2007 BIS

Poi, come avevo detto, sono andato alla Fiera di Vercelli...
Riassunto veloce: partenza... sigh causa lavori al casello di Rondissone rimango bloccato per più di un'ora in autostrada... che sfortuna... Arrivo comunque a Vercelli per le 12,30: ricerca disperata di un locale dove mangiare (essendo a dieta ho molta fame)... Dopo essermi straffogato per bene mi reco a vedere la mostra presso l'auditorium S. Chiara: bellissima, mi ha ripagato della sfortuna del mattino, wow gli originali di Burchielli sono da urlo... come anche i pannelli di Anno domini... Poi ci sono le pagine Marvel colorate dall'ottimo Rudoni e un intero speciale su Cap. Novara, oltre a tavole dell'Insonne e copertine di Jonathan Steele, direi nel complesso una mostra ottimamente riuscita. Dopodichè mi metto a visitare la città: bei palazzi antichi, anche se inframmezzati ad alcuni obrobi degli anni 60. Spendida la Basilica di S. Andrea e la piazza antistante, con l'ex ospedale maggiore. Poi viene la visita agli stand in P.zza Cavour, dove mi intrattengo felicemente con gli autori di Cap. Novara, portandomi a casa un bel disegno a colori (clicca per vederlo) di Franco Mora.