venerdì 11 settembre 2009

Signori e signore...


Eccomi qua, con alcune grosse novità. Alle ore 2,40 di questa mattina (notte fonda) ho inviato al mio caro editore il malloppone di file con il CAPITOLO FINALE di Rubor Maximus, il sesto; ebbene sì, è finito, dopo circa tre anni e mezzo che ci facevamo compagnia RM giunge alla conclusione. Un capitolone finale, che spero riesca in parte a rispondere ai molti interrogativi sull’universo di RM: comunque c’è sempre il famoso numero speciale per colmare le possibili lacune e chiarire aspetti inesplorati della vicenda. Sono soddisfatto e così spero lo saranno anche i lettori. Ciliegina sulla torta, per chi non lo sapesse, ho ricevuto la nomination per il prestigioso Premio Carlo BOSCARATO 2009, quale miglior serie italiana. Premio che verra assegnato durante la manifestazione Fumetti in TV - Treviso Comic Book Festival (Treviso dal 26 al 27 settembre). Tutto ciò mi rende molto felice e mi sprona ad andare avanti con nuovi progetti. Anticipazioni? Diciamo che mentre mi occupavo di RM lavoravo anche alla sceneggiatura di altri fumetti, che a breve vedranno la luce. Quindi, a parte una breve pausa, dalla prossima settimana si riparte a pieno ritmo...