mercoledì 16 aprile 2008

RM #3 - I custodi del tempo




Quella a fianco è la copertina del terzo volume di Rubor maximus, questa volta i colori sono di Raffaele Aversa, lo stesso che ha colorato l’immagine di quarta di copertina del volume due, e che ringrazio perché ha fatto un ottimo lavoro. Due parole su Fullcomics: finalmente ho avuto tempo di rilassarmi ad una fiera (anche se ho disegnato molto, come al solito e nonostante il freddo glaciale). Sono stai due giorni piacevoli sia per la compagnia che per l’ambiente, un salutone a Giorgio e Michela, per il loro costante impegno nel sostenere il mio progetto, a Supermanf per la simpatia e a Gianfranco per la compagnia che mi ha fatto nel viaggio di ritorno a casa (ho scoperto che abbiamo un amore in comune, quello per la nostra Torino), oltre a salutare tutti coloro che ho incontrato a Piacenza, in primis Bottero, che alla notizia che sono diventato padre, mi ha regalato una copia di Little star. Due segnalazioni di riviste molto interessanti e che vale la pena di comprare: Solaris della Cagliostro E-press (gioco in casa) dedicata alla fantascienza con una veduta a 360° , dove si possono trovare fumetti, recensioni di libri e film, racconti e approfondimenti, in presa diretta da alcuni dei maggiori rappresentanti della fantascienza italiana; Talk Ink della Lilliput, rivista contenitore, che partendo da un tema (questa volta la guerra), lo sviluppa attraverso racconti, illustrazioni e fumetti, dandone una singolare visione d'insieme.