martedì 6 novembre 2007

Lucca 07



Eccomi qua a parlarvi di Lucca: bella fiera, enorme, dispersiva e dispersa tra le varie e caratteristiche piazze cittadine, un mare di gente in continuo movimento e trasformazione, una fiera nella fiera. Bella, viva e interessante, anche se, con tutto il lavoro da fare allo stand, di fiera se ne è vista poca e di fretta, idem per gli acquisti che sono di molto inferiori alla lista di quello che si voleva comprare. Comunque, nonostante tutto, è stata una ottima esperienza, diversa da quelle che avevo fatto fino ad ora e che mi ha insegnato molto sul mondo dell’editoria a fumetti :) .
Ma ora via con i ringraziamenti, prima di tutto a Giorgio e Michela, che, come sempre, mi hanno accolto allo stand come uno di famiglia, un caloroso abbraccio a tutto lo staff della Cagliostro e ai suoi vari disegnatori, senza dimenticare il gruppo di Bottero e Double shot che con noi dividevano lo stand, in particolare un salutone al Firmatore alias Simone Balar, a cui ho dedicato due disegni. Un abbraccio forte forte và a Luca Maresca, con cui ho condiviso le giornate e la camera d’albergo (quindi anche le nottate, visto che si andava a dormire prestissimo, le 11:00 sobh!!): mi manca la sua sveglia a suon di musica punk rock americano… Eh EHH
Ho ricevuto diverse visite di amici del web, tra i quali ringrazio Francesco Biagini che mi ha dedicato un bellissimo disegno, Ketty Formaggio per la sua squisitezza e Chiara Mognetti del gruppo del Capitan Novara, che purtroppo non sono riuscito a salutare alla fine della fiera…
Vi chiederete cosa rappresentano le foto: una è la bellissima copertina del volume secondo di RM, l’altra è un trofeo che la Cagliostro ha voluto darmi per il mio costante impegno nel creare e portare avanti una attività di ricerca, al fine di ottenere un prodotto in grado di fare della cultura storica un momento di intrattenimento. Premio che ho accettato molto volentieri, visto che incarna in pieno lo spirito di RM. Alla prossima…