martedì 23 ottobre 2012

LUCCA 2012


 
Oramai ci siamo, manca poco! Io sarò a Lucca per i primi tre giorni, e assieme a me troverete oltre a "Croce del Sud" anche il terzo volume di S.S.I. con due storie, una disegnata da Simone Michelini e sceneggiata da me e Piero Viola, con protagonista Ercole Sciagura e i suoi due simpatici amici, in giro per Roma a svelare antichi misteri. L'altra storia vede invece protagonista il biondino, quello della Maserato, sempre disegnato e sceneggiato dal suo creatore, ossia Davide Tognetto, questa volta alle prese con un'isola misteriosa. Oltre a queste pubblicazioni, allo stand troverete anche Full Dagon Five, la versione a fumetti dell'omonimo racconto di Alan D. Altieri, sceneggiata da me e disegnata da Massimiliano Tarquini, di cui vi avevo già parlato in un post precedente (LINK). Inoltre nel volume ci sarà anche una prefazione scritta direttamente da Altieri. E se all'editore gli riesce di stamparlo, a Lucca ci sarà pure l'Omnibus di Rubor Maximus, con relativo quadro di copertina (quello nell'immagine del post), in vendita per gli appassionati e i collezionisti. Che dire, per questa Lucca mi sono fatto in quattro! Volevo portarmi anche H.P.L.45, il volume due, ma non sono riuscito a finirlo, intanto godetevi una delle tavole, quella con la danza macabra.

domenica 7 ottobre 2012

Croce del Sud

Arriva la nuova miniserie targata Cagliostro -Epress e scritta da me e Piero Viola: Croce del Sud, sei volumetti che ci porteranno nel west, più precisamente nel Texas, alla fine della Guerra di Secessione, durante il periodo della "Ricostruzione". Al nostro eroe mascherato il compito di far funzionare la giustizia in una terra dilaniata dai sopprusi dei nuovi vincitori... Su Fumetto d'Autore, al seguente link: 
trovate uno speciale su Croce del Sud e un'anteprima da scaricare. Il primo volume sarà disponibile per Lucca comics&Games 2012 - Buona lettura.