Il Treviso Comic Book Festival (TCBF) è passato, sigh, è stato bello parteciparvi, una fiera interessante con un pubblico preparato. Bello è stato anche rivedere vecchi amici che per lontananza non vedevo da mesi, praticamente da un anno… E sì, il tempo passa troppo velocemente e in testa ho un sacco di idee su cui lavorare, ma il tempo è tiranno; potrei provare con il clonarmi, ma la vedo dura lo stesso. Un grazie particolare va a Massimo Perissinotto per l’accoglienza al TCBF e poi naturalmente al Conte e la Contessa, con cui ho condiviso gioie e dolori della sistemazione alberghiera e non solo. Un salutone anche a vecchi amici come Marco Laggetta e uno a nuovi amici come Riccardo Bruno e Alberto Lavoradori, che con mio grande piacere, si è portato a casa l’intera raccolta del mio Rubor maximus. Diverse soddisfazioni al TCBF, in particolare per quanto riguarda L’Aventure, la nuova rivista a cui partecipo, che ha ricevuto un’ottima accoglienza tra gli addetti ai lavori e tra il pubblico. Inoltre la Cagliostro E-Press ha ricevuto il Premio Miro Missaglia nella sezione "editoria", un importante riconoscimento che la premia per il suo impegno nella riedizione dei grandi Classici del Fumetto Indipendente Italiano. E questa cosa mi rende particolarmente felice. Ora non mi resta che prepararmi per Lucca, che oramai manca poco… Ciaooooooooooo
Informazioni personali
giovedì 30 settembre 2010
sabato 11 settembre 2010
A volte ritornano...
Se tutto procede come deve andare, per Lucca mi ritroverò con diverse pubblicazioni (tutte edite da Cagliostro E-press), alcune sceneggiate da me ma disegnate da altri, e anche qualcosa di interamente mio.
Per iniziare vi annuncio che in occasione del "Fumetti in TV - Treviso Comic Book Festival", che si terrà a Treviso dal 26 al 27 settembre 2009, al Portello Sile sarà allestita una mostra per promuovere una nuova rivista a fumetti italiana “L’Aventure” . Tra i suoi autori anche il sottoscritto, con due storie sceneggiate da me e disegnate rispettivamente dai talentuosi Marco Perugini e Alessio Monaco. La prima storia riguarda il mondo di Verne e i suoi personaggi, mentre nella seconda è protagonista un particolare archeologo e le tracce di antichi visitatori. In fiera sarà presente anche il mio nuovo lavoro "Operazione Majorana", sempre io ai testi e Alberto Bonis ai disegni: storia ispirata al periodo della Guerra Fredda e la minaccia dell'atomica. Per Lucca invece sarà il momento di H.P.L.45 - High Power Lovecraft 1945, di cui curo testi e disegni, un omaggio al caro Lovecraft e il suo cosmo di oscuri e tenebrosi personaggi. Inoltre dovrebbe uscire anche KKBB2 di cui collaboro al 50% alla sceneggiatura. E poi altro ancora... Insomma, si lavora tanto... si guadagna poco, ma ci si diverte... almeno quello ;).
Iscriviti a:
Post (Atom)